LANGUAGE: IT | EN -
 

"MODERN APPROACH TO MANIFOLD DESIGN": il Paper Illustrato Da Walvoil Al Seminario Fpts In India

Costantemente votata all’innovazione, Walvoil ha presentato, attraverso l’Ing. Dario Mussini, la sua visione in tema di Manifold Design. 
Lo ha fatto partecipando all’appuntamento annuale organizzato il 18 ed il 19 giugno 2019 a Bangalore dalla Fluid Power Association indiana.
La relazione descrive il modo in qui Walvoil sta approcciando le frequenti richieste che arrivano dal mercato globale (macchine multifunzione e sempre più compatte, performance più elevate e smart, componenti compatti e di facile installazione, bassi costi di manutenzione, ecc.) con l’obiettivo di individuare le soluzioni migliori per i propri clienti.
Soluzioni migliori non solo dal punto di vista delle performance, ma anche in tema di dimensioni, robustezza e costi dei componenti, ai fini dello sviluppo del migliore design del prodotto, che possa portare a nuove avanzate caratteristiche per le applicazioni mobili. 
Il punto di partenza è vedere l’HIC, il blocco oleodinamico, non solo come un “Hydraulic Integrated Circuit” (circuito idraulico integrato), come comunemente definito, ma anche come un vero e proprio TOOL, uno strumento da utilizzare per combinare diversi componenti per lo sviluppo di una valvola completamente integrata.
Seguendo questa prospettiva, grazie alle competenze e al talento dei tecnici impegnati nei Compentence Center di Walvoil, all’interazione con il cliente, al supporto di nuove tecnologie (software e additive manufacturing in primis), ed un ampio e ricco catalogo di componenti Walvoil, i MANIFOLD possono certamente esprimere innovazione nella funzione e nell’utilizzo.
Parte della relazione anche alcuni esempi di applicazione su macchine quali spazzatrici stradali, trattori, decespugliatori, telehandlers e compattatori. 
https://www.fpsindia.net/fpts2019