Parchi gioco

 L’Amministrazione Comunale ha provveduto a mettere a norma tutti gli impianti dei parchi gioco che sono presenti sul territorio. Dopo un attento sopralluogo sono stati eseguiti i lavori straordinari necessari per mettere in sicurezza le attrezzature in dotazione nei parchi gioco comunali che potessero essere pericolose per la pubblica incolumità dei bambini. Sono stati fatti interventi su ben dodici parchi gioco
A fine lavori la ditta incaricata ha rilasciato apposita certificazione di avvenuta manutenzione e ripristino secondo le normative vigenti garantendo così la sussistenza dei requisiti di legge previsti per le strutture dove giocano i bambini.

Il Comune ha predisposto, fatto stampare e consegnato a tutti i bambini di scuole elementari e medie la “GUIDA AI PARCHI GIOCO” dove, oltre alla localizzazione delle zone ricreative e verdi, ci sono raccomandazioni e consigli per una corretta fruizione.
 
La carta è scaricabile da questa pagina
 
I parchi sono aperti dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Per evidenziare eventuali problemi manutentivi si può chiamare l’ufficio ecologia del Comune al  n. 0456444727 o il numero di reperibilità 348 8557686. La Polizia Municipale due volte al giorno controlla che tutto sia tranquillo e ma se avete qualche segnalazione da fare potete chiamare il Comando al  numero 045 6400725.