LANGUAGE: IT | EN -
 

Distributori Load Sensing e Flow Sharing Walvoil: FOCUS ON su SERIE DPX & EX

Proseguiamo con il nostro FOCUS ON di approfondimento sulle tecnologie Load Sensing e Flow Sharing Walvoil: la serie DPX e la serie EX.



La tecnologia Flow Sharing di Walvoil permette diversi utilizzi. In primo luogo, la compensazione della portata in ogni sezione, consentendo alla valvola di fornire la giusta portata in base alla richiesta dell'operatore in ogni possibile condizione di carico; in secondo luogo, l’azionamento di più funzioni con una distribuzione prevedibile della portata, compresa la possibilità di dare priorità ad una sezione di lavoro predeterminata.  

Guardiamo più da vicino le due piattaforme Load Sensing Flow Sharing, la serie DPX e la serie EX, che coprono un range molto ampio con dimensioni che variano da 50l/min fino a 350l/min di portata agli utilizzi.      

La famiglia DPX propone distributori di taglie differenti, il range dal molto compatto DPX050 fino al DPX160 per portate medio/alte.

Il DPX100, prodotto centrale della gamma, è disponibile in differenti configurazioni, tra le quali l’esecuzione per Alta pressione, quella per Alta Portata, e quella con sezioni Low Leak a basso trafilamento. La varietà di configurazioni possibili, la personalizzazione dei cursori, l’ampia gamma di comandi proporzionali, sono i punti chiave del successo di queste valvole.

Il TELEHANDLER è un tipico esempio di installazione di un DPX100 che gestisce fino a 120l/min. sulle sezioni di lavoro ed offre:
• Gestione dello sterzo integrata (valvola prioritaria LS)
• Sezione di lavoro ad alta pressione (sollevamento, inclinazione)
• Sistema di smorzamento LS

 

La famiglia EX è composta da 3 modelli principali. Il distributore EX38 rappresenta la versione di taglia minore, che può essere facilmente integrato con le serie EX54 e EX72, rendendo il sistema finale compatto ed efficace.

Le GRU FORESTALI sono un esempio di installazione di un EX38, che propone:
•    Sistema di smorzamento LS
•    Valvola di messa a scarico dell’intera portata
•    Sezione di lavoro prioritaria
L'EX38 è disponibile con un'ampia gamma di opzioni di controllo, dai controlli manuali dedicati alle applicazioni con gru, a quelli di tipo elettrico. Tutte queste funzioni sono disponibili su tutta la gamma fino a 350 l/min. di portata.

Grazie alla loro FLESSIBILITA' e all'AMPIA GAMMA di opzioni e configurazioni, i distributori Walvoil LS e FS sono ideali per soddisfare le principali esigenze di tutti i settori, dalle macchine per Costruzione e Movimento Terra a quelle Agricole, dalla Movimentazione Materiali ai Veicoli Industriali.

In conclusione, questa nuova generazione di distributori Walvoil Load Sensing Flow Sharing offre al mercato la

- soluzione per un preciso azionamento della macchina,
- flessibilità sulle opzioni di assemblaggio grazie al design unico e alla varietà di configurazioni.

Le soluzioni Flow Sharing rappresentano anche una strategia affidabile per offrire la giusta ‘experience’ all'operatore e, soprattutto, per migliorare le attività di risparmio energetico, oggi fondamentali.

Mettiti in contatto con il tuo team vendite di riferimento in Walvoil ed esplora tutte le potenziali combinazioni disponibili.

E testa la nostra tecnologia Load Sensing Flow Sharing sul tuo sistema!